L’attore e comico abruzzese: “Grazie agli insegnanti che la rendono una scuola di qualità e al Comune per la possibilità che mi ha dato”
Gabriele Cirilli bissa il successo della sua Factory, la scuola di alta formazione professionale per attori e lavoratori dello spettacolo voluta dall’attore e realizzata in collaborazione con la Magamat e il Comune di San Salvo.
Per il secondo anno il labotarorio viene ospitato a San Salvo, nei locali del centro culturale Aldo Moro dove sono ripresi i corsi che vedono la partecipazione di una squadra di insegnanti composta da grandi professionisti del mondo dello spettacolo, quali Fabrizio Costa, Flavio Insinna, Fabrizio Mainini, Daniela “DaDa” Loi, Matteo Becucci, Giorgia Trasselli, Mario Scaletta e la psicologa Sonia Abbondanza.
Sono 50 i partecipanti al corso, che da subito sono catapultati sul palco, come ha fatto Cirilli nei suoi spettacoli in giro per l’Italia e come faceva il suo maestro Gigi Proietti. Il 25 giugno scorso, a San Salvo, gli allievi hanno anche debuttato con un saggio dedicato unicamente a loro, dal titolo “Put pourrì d’amore”, che ha riscontrato un grande successo e il gradimento degli spettatori.
“Ringrazio tutti i miei insegnanti, che rendono la Factory di Cirilli una scuola di qualità, e il comune di San Salvo per la possibilità che mi ha dato” ha detto l’attore e comico abruzzese. Entusiasta anche il sindaco di San Salvo, Emanuela De Nicolis, che ringrazia Gabriele Cirilli per l’opportunità formativa che sta realizzando in città e augura buon lavoro agli allievi della scuola.