Incontro tra azienda e ministero, sarà necessario presentare la richiesta «in tempi brevi da parte dell’azienda e argomentata ad assicurare un piano di rilancio
Possibile una proroga di 6 mesi della cassa integrazione straordinaria per crisi di mercato e mancati piani di risanamento. A questa conclusione si è giunti nella mattinata di oggi, 16 ottobre, nel corso dell’incontro tra la direzione della Denso di San Salvo e il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Il summit, che è stato convocato in seguito alla richiesta dei sindacati di avere chiarimenti riguardo a dubbi sull’accesso allo strumento per transizione, ha chiarito che è possibile una proroga della cassa integrazione per crisi di mercato e mancati piani di risanamento e che la relativa richiesta dovrà essere «presentata in tempi brevi da parte dell’azienda e argomentata ad assicurare un piano di rilancio», precisano in una nota i sindacati Fim-Uilm-Fiom-Fismic e Rsu aziendali.
E intanto «alla luce dei contenuti dell’incontro odierno e in attesa di riposte procedurali sulla richiesta della proroga della Cigs nelle prossime settimane – precisano i sindacati – convocheremo un’assemblea dei lavoratori».