La donazione, del valore di 20 mila euro, è stata resa possibile grazie ai fondi raccolti dall’associazione nel corso di iniziative a sfondo benefico e al contributo di imprese e attività commerciali
Un nuovo atto di generosità dell’associazione “Noi e gli angeli. Nico Consalvo onlus”, che ha donato un monitor defibrillatore Lifepak 15 al punto di primo intervento di Casoli. La consegna è avvenuta nel corso di un partecipato evento che si è svolto presso il locale teatro comunale.
Erano presenti Fioravante Di Giovanni, responsabile del presidio territoriale di assistenza, Emmanuele Tafuri, direttore del dipartimento Emergenza-urgenza della Asl, il sindaco Massimo Tiberini e numerosi altri ospiti.
Nel corso della serata Tina Consalvo, vice presidente dell’associazione, ha avuto modo di ribadire l’impegno e l’attenzione riservati dal sodalizio al territorio e al mondo della sanità in particolare, visto che il compianto Nico, al quale è intitolata la onlus, era un veterinario scomparso prematuramente.
L’importante donazione, del valore di 20 mila euro, è stata resa possibile grazie ai fondi raccolti dall’associazione nel corso di spettacoli e iniziative a sfondo benefico, e al contributo di imprese e attività commerciali che hanno aderito al progetto.
Il monitor defibrillatore consegnato ieri si aggiunge a quello già donato qualche anno fa da “Noi e gli angeli” al Pta di Casoli, e come allora la onlus ha espresso un’indicazione chiara, esplicitata sulla proposta di donazione inviata alla Asl: l’attrezzatura elettromedicale, con dispositivi annessi, a Casoli deve restare e non potrà essere destinata in futuro ad altri presidi.