Piazza San Giustino a Chieti si veste di nuovo, musica e cultura per l’inaugurazione

29 Settembre 2023
1 minuto di lettura

Dopo tre anni di lavori di illuminazione e pavimentazione, la città potrà finalmente disporre di nuovo del suo salotto

Grande festa a Chieti: piazza San Giustino a Chieti è tornata disponibile ai cittadini. Sono infatti terminati i lavori di pavimentazione e illuminazione durati circa tre anni e che hanno portato alla luce diversi reperti.

La cerimonia di inaugurazione si è tenuta ieri, 28 settembre 2023, ed è stata presentata dall’artista e conduttrice Rai teatina, Pamela D’Amico.

Una folla ha assistito all’esibizione musicale dei Virtuosi di Kiev con brani di Pachelbell, Haydn e Mozart, e delle ragazze della ginnastica ritmica di Armonia d’Abruzzo. Poi la benedizione dell’arcivescovo Bruno Forte, l’esibizione del coro “Giacomo Puccini” del maestro Loris Medoro, il Coro delle zingarelle e quello dei Mattatori, la proiezione video, “La piazza si racconta” a cura di Online Display, l’accensione delle luci della piazza e l’esibizione di Pamela D’Amico che canterà due brani del suo repertorio. E dalle 20.30 alle 22 i reperti affiorati dagli scavi della piazza sono stati esposti a Palazzo Zambra.

«Tante volte ho immaginato il momento in cui avremmo riconsegnato alla città la sua piazza principale e oggi che il momento arrivato, sono veramente felice di poter voltare una pagina bella quanto complessa per la nostra amministrazione» ha detto il sindaco di Chieti, Diego Ferrara.

Altro da

Non perdere